giovedì 11 marzo 2010

LEGO: THE SEQUEL AND OTHER STUFF

grazie a Melinda che ha segnalato il sito DISPATCHWORK dove si osserva come il Lego continui ad essere d'attualità. Andate a vedere uno dei progetti di Jan Vormann l'artista, credo tedesco, che si cimenta in varie installazioni stradali usando appunto i noti blocchetti colorati. 
Io adoro la Street Art; i graffitari come Banksy con i suoi toponi metropolitani;  BLU di cui raccomando vivamente il video MUTO in cui le realtà cangevoli della strada si integrano con il lavoro murale dell'artista e l'animazione creata dall'effetto stop/motion della cinepresa; e tanti altri artisti stradali che si possono vedere sul sito della Wooster Collective dove volendo potete mandare le immagini che trovati dietro i vostri angoli e muri di quartiere. 
Vorrei avere più disponibilità mentale per completare questo post ma sto preparando una cena per amici e mezzo cervello è nel forno con il tacchino e ho ancora da finire di apparecchiare e preparare l'Hummus quindi ho poca disponibilità creativa per il post. Per cui questo lo finisco qui - incredibile ma vero!

3 commenti:

Melinda ha detto...

Bellini vero questi interventi?
Non avranno certo l'imponenza di un divano fatto tutto di mattoncini, ma spingono l'occhio alla curiosità, alla ricerca, alla sorpresa.

ignominia ha detto...

e soprattutto permettono all'artista di viaggiare detraendo le spese dalle tasse ;-) Evo un'amica fotografa che quando veniva a visitarmi faceva così visto che insegnava e "arteggiava". Da noi no ovviamente....

giardigno65 ha detto...

com'era il tacchino ?