giovedì 1 gennaio 2009


Buongiorno a tutti. Cosa si può dire (di sensato) come augurio per un anno che non comincia sotto i migliori auspici? Per rimanere al territorio penso al ragazzo ucciso da un proiettile vagante stanotte, mentre affacciato alla finestra di casa sua guardava i fuochi d'artificio. E questo nonostante gli infiniti appelli da parte di tutti a non sparare, a non usare "botti" illegali, a usare la testa, a pensare ai morti e ai feriti del capodanno scorso... che dire? Per allargare al mondo penso alla striscia di Gaza, ai bambini, ai razzi e alle bombe, e anche li, che dire che non sia stato già detto infinite volte?


Ho fatto la mia solita passeggiata stamattina a via Caracciolo (lungomare di Napoli) e ho scattato questa foto. A sinistra è il Castel dell' Ovo, a destra del castello infondo si vedeva a occhio nudo (nella foto così piccola non tanto) una striscia di mare illuminata dal sole. Insomma tutto ciò per dire che quel mare illuminato lo prendo come un augurio, uno spiraglio che nonostante tutto si aprirà. Auguri a tutti. Titina

1 commento:

ignominia ha detto...

vedere il mare apre il cuore a tutti e vedere che posti indipendentemente apre il cuore a me! :-) grazie degli auguri e grazie della tua partecipazione a questo blog. Io spero di postare dagli USA se non riesco a farlo prima, ma ci ho un colpo in canna che ha voglia di uscire, tutto sta trovare il tempo oer metterlo giù!